Dimissioni FAQ 15 aggiornata

In data 27 ottobre 2016, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha nuovamente aggiornato le FAQ sulle dimissioni on line presenti sul portale cliclavoro.
Questa volta l’aggiornamento è conseguente alla novità introdotta dal correttivo al Jobs Act che prevede la possibilità anche per i Consulenti del Lavoro di trasmettere telematicamente il modulo per le dimissioni e risoluzione consensuale per conto dei lavoratori.

Ed infatti, rispetto al precedente aggiornamento risulta modificata la FAQ n. 15 che adesso riconosce la possibilità per i CdL di essere abilitati alla procedura.

I Consulenti del Lavoro devono solo registrarsi a Cliclavoro e il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali abiliterà le utenze all’invio telematico delle dimissioni volontarie, senza attendere una comunicazione sull’avvenuta iscrizione all’ordine. 

Le fasi sono le seguenti:

  • Acquisire le credenziali di accesso al portale Cliclavoro e dotarsi di smart card per la firma digitale;
  • Accertare l’identità del lavoratore e fargli compilare l’istanza di assistenza per la trasmissione del modulo di dimissioni e far firmare il modulo cartaceo di dimissioni;
  • Trasmettere il modulo di dimissioni nel sistema informatico;
  • Eventuale trasmettere revoca di dimissioni.

 

logo.jpg Fuse
Società professionale SCS Advisor s.r.l. P.IVA 02642690180 REA PV-290164